Slide 1

IMPREGNAMENTI CATALITICI

Slide 1 Slide 2

Le tecnologie d’impregnamento del catalizzatore DCL includono una varietà di formulazioni di catalizzatori a tre vie, catalizzatori di ossidazione, catalizzatori di ossidazione diesel, filtri antiparticolato, e vari prodotti in sviluppo.

L’impregnamento catalitico dei catalizzatori per il controllo delle emissioni di motori è normalmente costituito di metalli del gruppo del platino dispersi in una miscela (detta washcoat) di allumina, ceria e altri ossidi inorganici. L'impregnamento rivestimento aderisce al foglio del substrato e crea una grande superficie consentendo l'applicazione del materiale catalitico (metalli del gruppo del platino). Qualunque sia il combustibile utilizzato: benzina, gasolio, GPL, o gas naturale, la formulazione del catalizzatore DCL è ottimizzata per trattare i prodotti di emissione mirati come NOx, CO, idrocarburi, formaldeide, particolato o tutti questi contemporaneamente. Tali formulazioni vengono ampiamente collaudate in sede e sul campo.

DCL può variare la scelta e le quantità dei metalli, in base alle fluttuazioni dei prezzi di platino, palladio e rodio.

Gli impianti d’i impregnamento rivestimento comprendono una sezione di processo per lotti per i lavori personalizzati e i prototipi, e una linea automatizzata per la produzione in grandi volume

.
Slide 2