Slide 1

PROGETTAZIONE

Slide 1

MODELLAZIONE CFD

I modelli di flusso attraverso un catalizzatore possono influenzare notevolmente le prestazioni complessive delle emissioni. Questo è il motivo per cui per molti nuovi progetti DCL conduce analisi CFD dei modelli di flusso attraverso un catalizzatore o un silenziatore catalitico, per garantire che l'efficacia del catalizzatore sia massimizzata.

ANALISI A ELEMENTI FINITI

Una considerazione importante per molte applicazioni non stradali e stazionarie consiste negli alti livelli di sollecitazioni termiche e meccaniche sul catalizzatore o sul silenziatore. DCL conduce prove di vibrazione per molti dei suoi sistemi e usa la FEA per valutare un nuovo progetto per sollecitazioni termiche e meccaniche. Questo permette di stabilire corrette procedure di montaggio e assicura che il nuovo prodotto non sia soggetto a guasti prematuri.

PREVISIONE DI PRESTAZIONI CATALITICHE

La specificazione accurata del catalizzatore corretto permette al cliente di ottenere la soluzione più conveniente possibile, senza spendere più del dovuto per un catalizzatore non necessario. Questo è il motivo per cui DCL ha sviluppato un database dettagliato di efficienza delle prestazioni di catalizzazione e di conversione per i suoi diversi tipi di catalizzatori.

Per l’ingegneria di applicazione e la progettazione del catalizzatore, DCL utilizza propri modelli di catalizzazione allo stato stazionario e transitorio, tra cui cinetica chimica, trasferimento di massa e sub-modelli di contropressione. Vengono utilizzati metodi statistici per gestire il rischio in modo tale da poter stabilire una dimensione ottimale del catalizzatore.

Thermal Reading Thermal Reading