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RICERCA E SVILUPPO

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DCL è impegnata a migliorare continuamente i propri prodotti al fine di soddisfare le mutevoli normative ambientali. In qualità di produttore verticalmente integrato di sistemi catalitici, gli uffici di R&S di DCL abbracciano la progettazione e la fabbricazione di substrati, impregnamenti catalitici e alloggiamenti.

Per lo sviluppo del catalizzatore, DCL utilizza un reattore di gas modello (MGR) per lo screening di nuovi materiali e formulazioni promettenti. L’MGR è un sistema da banco che simula i gas di scarico controllando il flusso di gas in bombole attraverso flussometri. I riscaldatori aumentano la temperatura dei gas di scarico in base alle necessità e gli analizzatori dei gas di scarico vengono utilizzati per le misurazioni sui gas. Il sistema di MGR comprende gli spettrometri di massa (MS), i gascromatografi (GC) e apparecchiature per la spettroscopia a infrarossi in trasformata di Fourier (FTIR). Il sistema è controllato dal computer, in modo da potere valutare rapidamente, nel sistema, anche le prestazioni di piccoli campioni di catalizzatore.

Oltre che per lo sviluppo di nuove o migliori formule del catalizzatore, DCL utilizza le sue capacità di sistema MGR e la caratterizzazione dei catalizzatori per valutare catalizzatori dal campo (con l'estrazione di campioni piccoli o per nuclei), e allarga il proprio database di informazioni per favorire il miglioramento del prodotto e per fornire ai clienti guide per diagnosticare i problemi con i motori e i carburanti. Queste guide sono utilizzate per identificare i problemi, ad esempio il guasto del sistema di accensione, consumo elevato di olio lubrificante, contaminanti del carburante, eccessiva usura del motore o perdite del liquido di raffreddamento.

Dopo lo sviluppo iniziale delle formulazioni del catalizzatore sul’MGR, i campioni vengono scalati fino a una dimensione reale e valutati su un motore. Le strutture di DCL dispongono di quattro motori di prova: un motore diesel di 120 cv Caterpillar 3054, un motore diesel Kubota 2203 di 46 cv, un motore a gas naturale Cummins G5.9 di 69 cv e un motore a propano di 50 cv Nissan H25. Le attrezzature di prova di DCL includono un tunnel di microdiluizione, sei banchi di emissione di gas, e vari tipi di strumenti di diagnostica e di attenuazione del suono. Il personale di DCL ha pubblicato numerosi articoli e ha ricevuto brevetti sulle tecniche di brasatura e la costruzione di substrati.

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