Slide 1

SUBSTRATI

Slide 1 Slide 2 Slide 3

La tecnologia del substrato brasato di DCL è ideale per applicazioni in motori ad accensione comandata e diesel. I substrati sono realizzati praticamente in qualsiasi forma o dimensione e sono disponibili con densità da 100 a 600 CPSI. La morfologia della superficie ossidata offre eccellenti caratteristiche di adesione per diversi tipi di washcoat. I substrati brasati DCL sono stati ampiamente collaudati, sia in sede per shock termici e meccanici, che in campo in una vasta gamma di applicazioni dei motori.

I substrati brasati di DCL garantiscono un'elevata resistenza agli urti meccanici e allo stesso tempo offrono ai clienti un'alternativa economica ai substrati metallici non brasati o in ceramica attualmente sul mercato.

"È un errore comune dire che il substrato sia un foglio di acciaio inox. In realtà è un acciaio speciale. Il foglio di qualità migliore è di una lega che contiene cromo e alluminio in grandi quantità, che fornisce resistenza all’alta temperatura e alle vibrazioni cicliche. La lamina di grado inferiore è meno costosa, ma per contrasto si spezza più velocemente in esercizio continuo. Questo è un aspetto di cui raramente i fornitori di catalizzatori parlano, ma fa una grande differenza nella vita operativa. Avere il controllo di produzione dei nostri substrati ci permette di ottimizzare i substrati per le condizioni operative uniche dei motori per la compressione di gas e di quelli per la generazione di energia, dove sono presenti pulsazioni continue dei gas di scarico per migliaia di ore."
- Joe Aleixo,
Direttore, Tecnologia Commerciale.
Slide 2 Slide 3